ROMEO Studio Legale


Lo studio, fondato nel 2014, si avvale della collaborazione di avvocati specializzati in vari settori del diritto. La convergenza di diverse professionalità, tra loro complementari, permette un'assistenza legale completa e pienamente integrata.
 

Avv. Paolo Romeo
Avv. Sebastian Romeo
Avv. Michelangelo Foti

Avv. Carmelo Ielo
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Messina nel 1971, svolge la professione forense da oltre un trentennio, con particolare interesse per l'area del diritto penale. È patrocinante in cassazione dal 1998.
Laureato in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio di Calabria, ha svolto la pratica forense presso lo Studio Romoli di Milano, specializzandosi in diritto bancario e societario. Dal 2008 è attivo professionalmente a Reggio di Calabria. Nel 2014 inizia ad operare in accordo con società leader del settore relativo allo studio delle anomalie bancarie, assumendo la veste di responsabile dei legali per la Calabria. Nello stesso anno fonda RSL – odierna struttura – attraverso la quale coordina e gestisce le attività dello Studio legale. Nel 2015 ha conseguito un Master di II livello in diritto bancario. Attualmente è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme.
Laureato con tesi in Diritto Penale (“La colpa medica”), presso l’Università degli Studi di Reggio di Calabria – Facoltà di Giurisprudenza nell’Anno Accademico 2008/2009. Acquisita l’abilitazione all’esercizio della professione forense si è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme avviando – in Reggio di Calabria e Lamezia Terme – la propria attività professionale. Nel 2012 ha frequentato in Reggio di Calabria, presso Agorà - Istituto di Formazione e Mediazione un Master Breve in Diritto Tributario. Ha, altresì, lavorato presso alcune società reggine come giurista di impresa, occupandosi principalmente della redazione dei contratti di impresa, assistenza nella negoziazione e nella finalizzazione di operazioni di compravendita di aziende; redazione di contratti infragruppo; predisposizione e negoziazione di contratti di vendita, acquisto e locazione di proprietà immobiliari. Si occupa principalmente di Diritto Commerciale e Societario, di Diritto Civile, Diritto del Lavoro, nonché di Diritto di Famiglia ed Assicurativo.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Camerino nel 2003, si dedica fin da subito all'esercizio della professione forense. Svolge la propria attività professione principalmente nell'ambito del diritto penale, con particolare riferimento all'area dei delitti associativi.

Avv. Silia Gardini
Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli studi "Mediterranea" di Reggio Calabria con una tesi in Diritto Amministrativo, nell'anno accademico 2016/2017 ha conseguito cum laude il titolo di Dottore di Ricerca in Giurisprudenza ed Economia – curriculum in Diritto Pubblico – presso il Dipartimento Di.Gi.Ec. della medesima Università, discutendo un elaborato dal titolo "Il diritto amministrativo tra principi e regole".
È cultore della materia di Diritto Amministrativo e Contabilità di Stato presso l’Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e di Diritto Amministrativo e Diritto degli Enti locali presso l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria.
Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, svolge la propria attività professionale principalmente in materia di diritto amministrativo.